SISTEMI ANTISTATICI
antistatic system
CARICATORI ELETTROSTATICI
Quando l'energia elettrostatica è un'alleata: adesione temporanea senza contatto
CARICATORI ELETTROSTATICI



Caricatori elettrostatici CRC 20 e CRC 40
A differenza degli altri dispositivi che produciamo, i caricatori elettrostatici generano, anzichè annullare, una carica elettrostatica; questo permette di far aderire temporaneamente dei materiali dielettrici – pensiamo ad esempio ai film plastici – al piano o al rullo di lavorazione, così da assicurarne un trattamento perfetto. I caricatori elettrostatici possono operare tramite barra, testina, o fissabordi, a seconda della specifica applicazione richiesta.

Testina ionizzante 9-P
La testina ionizzante 9-P si comporta come una potente barra ionizzante, in quanto se alimentata dal caricatore CRC 20 Plus a doppia polarità positiva e negativa consente nello stesso periodo emissione di ioni positivi e negativi a 20 KV dalle 9 puntine disposte a corone concentriche.

Barra di carica BRC-FT
La barra di carica BRC-FT funziona in abbinamento sia al caricatore CRC 20 che al CRC 40; presenta un'unità compatta e dei cursori che scorrendo lungo la barra consentono un fissaggio della stessa in 4 diverse angolazioni. Il cavo di collegamento al caricatore viene fornito separatamente; presenta isolamenti diversi a seconda del caricatore utilizzato (CRC 20 o CRC 40) e ha all'estremità un puntale e un connettore per il collegamento tra le parti.

Fissabordi B1 e B2
I fissabordi B1 e B2 si rivelano necessari nell'estrusione dei film plastici, in particolare sugli impianti CAST con estrusori a testa piana, per il fissaggio sul rullo metallico "C-Roll" delle estremità del film stesso, in modo da non variare la larghezza della pellicola.

Tastiera Comando TCM
La Tastiera di Comando TCM è necessaria nel caso di utilizzo del caricatore CRC 20 Plus, in quanto
consente la regolazione della tensione da 4 a 20 KV e il bilanciamento degli ioni positivi e negativi. Sono disponibili versioni diverse di Tastiera a seconda dell'utilizzo del caricatore.



Le applicazioni primarie dei caricatori elettrostatici sono nell'industria dell'imballaggio e in quella del mobile, soprattutto nella produzione di antine.







PER INFORMAZIONI, CHIARIMENTI, O PREVENTIVI


oppure telefona allo 02 93570720